Il Prof Emigrante – Anno III – Parte III – “Rotolando verso Sud”

Day 355

CNDTMDV: “L’imprenditrice da spiaggia”

22/08/2019

Lido di Naxos, non eccessivamente affollato, tarda mattinata. Parlo con Lei riguardo l’imminente matrimonio di sua sorella.

Sentiamo del fruscìo, un rumore di sabbia smossa. Alle nostre spalle, una signora di mezza età si avvicina sempre di più, con trascurabile discrezione, e palesemente ascolta tutta la nostra discussione.
Abbassiamo il volume, senza successo. Pian piano sentiamo che si protende sempre di più verso di noi. La guardiamo, spazientiti. Lei per nulla imbarazzata, fa un cenno con la mano, come a dire: “aspettate“. Poi vola via, verso il parcheggio.
Dopo qualche minuto torna, tutta sudata.
Ci porge un bigliettino da visita e col fiatone ci annuncia, tutto di un fiato come il miglior Mentana:
Non vi scervellate più, so io cosa dovete regalarle. Il Bimby! Sono una rappresentante, mi chiamo Cettina e questo è il mio numero, possiamo fare una dimostrazione a casa vostra anche questo pomeriggio, poi ho tutti gli accessori e possiamo pure fare una una raccolta punti. La sposa sarà felice. Vi ho risolto il problema. Per quando fissiamo l’appuntamento? Potete chiamarmi quando volete, di giorno, di sera, di notte, non c’è problema. Sono a vostra disposizione, farete un figurone! Mamma mia come sono contenta di avervi incontrato! E voi? Ce l’avete? Signora, sono sicuro che suo marito impazzirà appena scoprirà cosa è in grado di preparargli!
L’abbiamo fermata. Abbiamo cercato di farle capire che lo abbiamo già, sia noi che la futura sposa, che non siamo interessati al nuovo modello e, garbatamente, che si doveva levare dai… paraggi.
No. Non lo ha capito. Il tizio che poco prima voleva venderci il coccobellococcofresco era estremamente più ricettivo in termini di accettazione del rifiuto.
Siamo andati via un’ora fa. Starà ancora parlando all’ombrellone.
Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *