Day 284
Un altro ultimo Collegio Docenti
13/06/2019
(post in 6 parti, riconducibili a 6 diversi momenti della giornata)
1 – Il miracolo delle 21 (di ieri sera)
Ripensandoci, è effettivamente un miracolo che in un paesello nel cui centro storico l’attività di posteggio ha le stesse percentuali di successo e tempi di ricerca di Manhattan, io mi sia ricordato ogni mattina come e dove la sera prima io avessi parcheggiato, senza dover vagare quotidianamente come uno zombie alle prime luci dell’alba.
E, proprio oggi, finalmente di fronte casa
(In compenso, ho abbandonato innumerevoli volte la borsa negli angoli della scuola più disparati.)
2 – L’imprevisto delle 10.30
Alla diciassettesima relazione sui progetti di istituto durante il collegio di fine anno, ti ritrovi a pregare che entri dalle finestre un calabrone di 2kg che scateni il panico nell’aula magna, giusto per provare un’emozione.
3 – L’impegno delle 11.30
Nella foto, un valido gruppo di stimati colleghi fra cui il sottoscritto, egregi professionisti della formazione, opta per un veloce aperitivo prima degli impegni scolastici delle 13.00.
‘Nnamo bbene…
4 – L’impegno delle 13
La fine dell’anno scolastico da sempre si associa a momenti di forte stress, istinti competitivi, grandi sfide per la sopravvivenza.
In una sola parola, il BUFFET
(Oggi festeggiamo 5 neoimmesse in ruolo)
5 – Il Team Building (aka “L’impegno delle 15”)
Si, ci ho pensato un po’ tardi, ma questo è il mio contributo al PTOF non ufficiale, un progetto PON clandestino che ha richiesto un FIS occulto ed autoprodotto.
Il rafting d’istituto. Una bella idea.
1) un membro dell’equipaggio l’ha chiamata “pajata” anzichè “pagaia”, scatenando l’ilarità generale e un quasi cappottamento
2) Se mi doveste cercare nella foto… ero a prua sulla sinistra, si vedono le mie braccia ed un po’ di ginocchio. Accontentatevi.
6 – L’impegno delle 20
Un po’ di colleghi si sono riuniti per salutarmi, prima che io domani torni giù e lasci il paesello forse per sempre.Qualche buon ricordo spero di averlo lasciato anche qui.
______________________
NOTE
Dalle foto di oggi/ieri sembro un alcolizzato.
Vi assicuro che non è così.
Non bevo quasi mai.
Men che meno birra.Il prof emigrante