Il Prof Emigrante – Anno III – Parte III – “Rotolando verso Sud”

Day 353

Sogno di una mattina di fine estate

21/08/2019

(“Latesummer morning dream”)

Niente, non avevo capito un — CENSURA —!

I posti disponibili per le immissioni in ruolo di stamane erano solo la metà di quelli comunicati, – il resto andrà alle GAE – e così dopo venti minuti di adrenalina pura in cui tutto stava andando come nel migliore dei sogni potesse andare, fra rinunce e scelte logistiche a me favorevoli, un tuono ha risuonato nella palestra quando il responsabile del CSA ha detto: “abbiamo finito, passiamo alla prossima CdC“, seguito dal mio più intimo — “SUPERCENSURA” — e poi da un altro — “CENSURAALTRIMENTIMIARRESTANO” — e conclusosi con un —“NEANCHEIOCREDEVODIPOTERPENSAREUNACOSATALMENTETANTOCENSURABILE” —

Quindi, la graduatoria è avanzata significativamente, ma non così tanto come speravo. Non ci sarà nulla di certo neanche per il prossimo anno, pertanto dovrò continuare a percorrere le strade alternative che ho intrapreso nel tempo e ringraziare (chi? cosa?) per quanto in fondo mi è già arrivato quest’anno.

Grazie per tutti i lupi nelle cui fauci mi avete augurato di finire. Purtroppo, resteranno a digiuno ancora per un po’.

Il prof emigrante

____________________________

NOTE

– Non c’erano puzze pestilenziali. Ci stiamo forse evolvendo, finalmente?

– Ieri sera hanno finito oltre la mezzanotte, con immaginabili scene di entusiasmo generale.

– Una menzione speciale al proffollower Roberto Guccione, che ho avuto il piacere di conoscere nell’occasione e con il quale ho scambiato una piacevole chiacchierata (nella solita imbarazzante situazione di partenza: parlare per la prima volta con chi, in fondo, sapeva già molto di me). Buona fortuna a te, a quest’ora avrai già conosciuto il tuo destino. Risposta dell’indomani: “A me è andata benissimo, se ti può consolare. Scorrimento corposo e ottime possibilità di scegliere la provincia di nascita il prossimo anno. Il Prof Emigrante porta fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *