Posizione 49 (-8)
MARVEL’S INHUMANS
“—“
ABC (Sky), 1 stagioni, 8 episodi (Pure troppi)
Trama: La famiglia reale degli Inumani, sulla città lunare di Attilan, ha seri problemi di immagine e percezione della realtà. Serve il sempre pacato fratellino Ramsey Bolton a ordire un colpo di… satellite e spedire i reali sulla terra, dove capiranno quanto sono arroganti.
Cosa mi è piaciuto: Il cagnolone di Crystal (non c’era molto altro da prendere, in effetti) e poi… che sia finita.
Cosa mi ricorderò: Una sceneggiatura realmente imbarazzante, la bocca forzatamente chiusa di freccia Nera che gli consentiva un massimo di 3 espressioni facciali tutte abbastanza poco regali. Ottimo esempio di quanto si possa far male una serie TV.
Posizione 48 (-8)
THE RIVER
“Una volta che li fai entrare… gli spiriti non possono stare in silenzio”
ABC (Sky), 1 stagioni, 8 episodi (cancellata in pieno cliffhanger – Vedi SCS)
Trama: La famiglia di un noto divulgatore scientifico parte alla volta dell’Amazzonia per ritrovarlo, finendo in un vortice di misticismo, fogliame che sibila, tribù cannibali che amano farsi intravvedere nella vegetazione sulla riva e, naturalmente, fiumi che cambiano forma.
Cosa mi è piaciuto: Il costante senso di allerta che si trasmette durante tutta la stagione, l’approccio documentaristico e l’uso delle riprese da videocamera di sicurezza.
Cosa mi ricorderò: La ragazzina brasiliana Jahel, che in tutte le puntate indicherà a caso con la mano e dirà, con voce spaventata e occhi spiritati:”Boiuna!!!!”
Posizione 47 (-8)
THE WHISPERS
“Drill non vuole giocare più con te”
ABC (Sky), 1 stagioni, 13 episodi (Serie cancellata con cliffhanger finale, vedi SCS)
Trama: Drill, un’entità sconosciuta che si muove attraverso la corrente elettrica, ama intrattenersi con i bambini e comunicare con loro, facendogli fare tanti giochi divertenti in ognuno dei quali, in media, muoiono un paio di adulti.
Cosa mi è piaciuto: La serie, dalla parte centrale della stagione in poi, tiene bene la tensione. Gli impianti elettrici un po’ meno.
Cosa mi ricorderò: Minx, la bambina più inquietante della storia delle serie tv; l’urlo di Drill alla nazione attraverso Cassandra, la figlia del Presidente.
Posizione 46 (-9)
LAST RESORT
“Non farò fuoco sulla gente senza un ordine preciso!”
ABC (Sky), 1 stagione, 13 episodi (Un sogno: una storia che si conclude)
Trama: Un sottomarino americano finisce su un’ isola dopo essersi rifiutato di attaccare un villaggio in Iran e minacciando di utilizzare le testate nucleari in caso venga attaccato. Ammutinamento o dichiarazione di guerra?
Cosa mi è piaciuto: La presenza dell’etica militare nel prendere decisioni, sia nell’episodio scatenante che in tutto lo svolgimento della serie.
Cosa mi ricorderò: L’ultima puntata che chiude tutte le trame, sebbene un po’ sbrigativa (del resto gli sceneggiatori sono stati avvisati poco prima di girarla che non avrebbero avuto una seconda stagione)
Posizione 45 (-9)
TOUCH
“Sono nato 4161 giorni fa, il 26 ottobre 2000, sono vivo da 11 anni 4 mesi 21 giorni e 14 ore; ed in tutto questo tempo, non ho mai detto una sola parola”
FOX (Sky), 2 stagioni, 26 episodi (serie completa con finale)
Trama: Un bambino autistico, che ha perso la madre l’11 Settembre nelle torri gemelle, ha delle visioni sul futuro legate alla numerologia e viene aiutato dal padre che, naturalmente, vuole soprattutto proteggerlo.
Cosa mi è piaciuto: Le particolarità dei casi, la rappresentazione delle connessioni presenti nel mondo attraverso i numeri. I pensieri di inizio e fine puntata.
Cosa mi ricorderò: L’incontro sul pontile. La donna che guarda il mare dal pontile. I bambini che giocano sul pontile. Si, direi, senza dubbio il pontile.
Commenti
del Post
Su, miei cari lettori, attendo le vostre opinioni e, quantomeno, la vostra TOP 5
1. In treatment (la versione USA);
2. Mr Robot;
3. Orphan Black;
4. Black Mirror (ep. San Junipero);
5. Doctor Who
del Post
Accidenti, siamo abbastanza lontani
Molte di quelle da te citate non le conosco; quelle che nella mia classifica non mancherebbero di sicuro sono
House of cards
Scandal
Revenge (almeno le prime 2 stagioni)
24
NCIS (qualunque versione)
White collar
Castle
del Post
Lo so, il political drama non è nelle mie corde (al massimo un lontano Spin City).
oh mio nondio. che scempio.
btw, ti manca(no) perlomeno the wire (e anche the shield).
prova’ a senti’ the big bang e Friends senza laugh track. vedrai le risate.
(ti perdono solo perché so che sei stato hackato dai cland3stini russi fascisti dell’isis su Facebook)
del Post
Come lo hai saputo? 😀
bella classifica, non sono d’accordo su vari posizionamenti ma si sa: “i gusti sono gusti”.
Visto che il mio cervello è più caotico e non riesco a dare un vero ordine, provo a dividere la mia lista personale in grandi gruppi:
Prima di tutto:
Star trek TOS
In testa:
– Game of thrones, Westworld, Jessica Jones, Black sails, Agent of Shields, Stargate SG-1, Knightfall, Fringe, The big bang theory, Friends, Supernatural, Star trek (il resto)
In mezzo:
– The Flash, Daredevil, Jag, NCIS, Criminal Minds, The walking deads
In coda:
– ce ne sono alcune, ma in particolare mi ha dato parecchio fastidio: Lost, ma anche Lost, Lost, Lost, e poi anche Lost, forse anche Lost, e dimenticavo Lost. E in fondo al gruppo … LOST!!!!!!!
Comunque non me la sono presa per una serie che è partita come una delle migliori in assoluto ed è finita …. vi ho forse detto che LOST è in fondo alla mia classifica dove in pratica ci sono solo LOST e LOST e ……. (LOST)
del Post
Il tuo dolore è quello di un amante ferito, si vede
LOST non lo vedrò mai. Fanculo Jar Jar abrhams, non gli perdonerò mai di aver trasformato Star trek in un nuovo episodio di Transformers
del Post
Hai suggerito tu a Sheldon di odiare Zachary Quinto! 😀