Posizione 35 (-7)
WAYWARD PINES
“Prima di costruire un muro voglio sapere cosa chiude dentro e cosa chiude fuori”
FOX (Sky), 2 stagioni, 20 episodi (conclusa)(male)
Trama: La vita è una merda, il pianeta si sta distruggendo, le risorse sono quasi esaurite… beh, tutti nel freezer e ricominciamo fra 2.000 anni.
Cosa mi è piaciuto: La seconda stagione (più della confusa prima troppo focalizzata sul capire dove ci si trovasse), la prima generazione nazifascista e la maggiore presenza delle aberrazioni.
Cosa mi ricorderò: La fuga della regina dal laboratorio.
Posizione 34 (-7)
SCRUBS
“Come medico devi accettare il fatto che quello che facciamo qui ha un solo scopo: guadagnare tempo. Cerchiamo di prolungare la partita, nient’altro; ma poi finisce sempre allo stesso modo.”
NBC/ABC (Mtv), 9 stagioni, 182 episodi (Conclusa, ma ho saltato più di qualche episodio)
Trama: Le esperienze e il percorso di crescita di un gruppo di specializzandi in un grande ospedale, di un mentore poco propenso ad essere un mentore e un primario poco propenso ad essere umano.
Cosa mi è piaciuto: Prima serie comedy della lista: spicca il legame fra JD e Turk, così come la voce narrante del pensiero di J.D., le scene fuori contesto e naturalmente tutto ciò che concerne il dr. Cox, il cameo di Micheal J. Fox.
Cosa mi ricorderò: … ecco, questo è un po’ il problema a lungo termine della serie. Risate, si, ma fugaci.
Posizione 33 (-7)
THE SHANNARA CHRONICLES
“Non so se desidero veramente conoscere la verità. Non sono sicuro di poterla capire”
MTV-SPIKE, 2 stagioni, 20 episodi (Conclusa)
Trama: Nel mondo post apocalisse, popolato da Elfi, Gnomi, Uomini e Demoni, pare che tutto sia affidato ad una serie di ragazzini poco convinti e ad un druido sempre incazzato.
Cosa mi è piaciuto: La seconda stagione, una volta abbandonati i toni adolescenziali della prima. E poi, visto che una co-protagonista si chiama(va) Catania, a questo punto aspetto impazientemente l’elfo Palermo nella terza stagione.
Cosa mi ricorderò: Allanon che riesce a farsi odiare da ogni personaggio in ogni stagione; il sobrio salone delle feste di Leah con vista sulla cascata.
Posizione 32 (-3)
MARVEL’S IRON FIST
“Cosa c’è di più spaventoso di un combattere un drago in una caverna?”
NETFLIX, 2 stagioni, 26 episodi (conclusa, progetto Defenders)
Trama: Il giovane orfano Danny Rend, allevato dai monaci di K’un-Lun, riappare dal nulla dopo 13 anni e inizia a fare grandi casini nella multinazionale di famiglia, implicata in traffici illeciti con “La Mano”. Per di più deve vedersela con il fratello che non ha preso bene la scelta del drago.
Cosa mi è piaciuto: L’ostinata innocenza di Danny e la cocciutaggine mistica dell’Iron Fist si bilanciavano bene, il modo differente di intendere l’azienda dei fratelli Mitchum, molto più che comprimari, la bipolare Mary e il team Misty-Coleen
Cosa mi ricorderò: Il quattordicesimo piano, le coreografie di kung-fu, come fare stalking in palestra, l’immensa Madame Gao, la determinazione di Davos.
Commenti
del Post
Su, miei cari lettori, attendo le vostre opinioni e, quantomeno, la vostra TOP 5
1. In treatment (la versione USA);
2. Mr Robot;
3. Orphan Black;
4. Black Mirror (ep. San Junipero);
5. Doctor Who
del Post
Accidenti, siamo abbastanza lontani
Molte di quelle da te citate non le conosco; quelle che nella mia classifica non mancherebbero di sicuro sono
House of cards
Scandal
Revenge (almeno le prime 2 stagioni)
24
NCIS (qualunque versione)
White collar
Castle
del Post
Lo so, il political drama non è nelle mie corde (al massimo un lontano Spin City).
oh mio nondio. che scempio.
btw, ti manca(no) perlomeno the wire (e anche the shield).
prova’ a senti’ the big bang e Friends senza laugh track. vedrai le risate.
(ti perdono solo perché so che sei stato hackato dai cland3stini russi fascisti dell’isis su Facebook)
del Post
Come lo hai saputo? 😀
bella classifica, non sono d’accordo su vari posizionamenti ma si sa: “i gusti sono gusti”.
Visto che il mio cervello è più caotico e non riesco a dare un vero ordine, provo a dividere la mia lista personale in grandi gruppi:
Prima di tutto:
Star trek TOS
In testa:
– Game of thrones, Westworld, Jessica Jones, Black sails, Agent of Shields, Stargate SG-1, Knightfall, Fringe, The big bang theory, Friends, Supernatural, Star trek (il resto)
In mezzo:
– The Flash, Daredevil, Jag, NCIS, Criminal Minds, The walking deads
In coda:
– ce ne sono alcune, ma in particolare mi ha dato parecchio fastidio: Lost, ma anche Lost, Lost, Lost, e poi anche Lost, forse anche Lost, e dimenticavo Lost. E in fondo al gruppo … LOST!!!!!!!
Comunque non me la sono presa per una serie che è partita come una delle migliori in assoluto ed è finita …. vi ho forse detto che LOST è in fondo alla mia classifica dove in pratica ci sono solo LOST e LOST e ……. (LOST)
del Post
Il tuo dolore è quello di un amante ferito, si vede
LOST non lo vedrò mai. Fanculo Jar Jar abrhams, non gli perdonerò mai di aver trasformato Star trek in un nuovo episodio di Transformers
del Post
Hai suggerito tu a Sheldon di odiare Zachary Quinto! 😀