Il Trono di Spade – 7×03 – La FantaTrama dell’episodio successivo

Siamo giunti alla fine del terzo episodio e quindi ormai dovreste saperlo: in questa pagina ci limiteremo ad IMMAGINARE insieme cosa potrebbe accadere nella puntata successiva dopo aver visto la 7×03. E, chissà, con la convinzione che se dovessimo indovinare qualcosa, allora sarebbe un brutto brutto segnale per l’intera sceneggiatura di GoT.

ATTENZIONE: da qui in poi SPOILER sulla puntata 7 x 03

Cosa succederà nel prossimo episodio in base alle storyline del 7×03:


  • Tyrion e Jon Snow, dopo la reciproca stima rinnovatasi, decidono di celebrare l’accordo per il vetro di drago con un’allegra partita di schiaffo del soldato. Tyrion, ancora scottato per la scelta errata di Oberyn Martell nell’ultima occasione in cui ha richiesto le difese di qualcuno, decide di mandare un corvo al fratello Jamie, puntando sulla mano dorata. Jon, invece, punta sulla forza bruta di Brienne e manda anch’esso un corvo a Grande Inverno. Entrambi i corvi, però, vengono sbranati da Drogon subito fuori dalla fortezza. Il problema delle comunicazioni a Roccia del Drago inizia a diventare serio.

  • Lord Varys e Melisandre, una volta finito di mandarsi reciprocamente le peggiori jatture, prendono ognuno la sua strada. Si ritroveranno alla barriera fra due puntate per il cinquantesimo di Lord Baelish e nella terrazza di Mereen fra quattro puntate per un apericena con vista sulla Baia degli Schiavisti. Già annunciato il primo spin-off ufficiale: “Mel&Var, space and time travel adventure

  • Daenerys, da una parte insoddisfatta dei 124 secondi necessari per la sua annunciazione, dall’altra imbarazzata per il semplice “Jon Snow, King of the Nord” ricevuto in cambio, indice un concorso per studenti del continente occidentale. “Trasferisci un soprannome da me a Jon“. Vince una regina bionda di Approdo del Re, con in mano una piccola caraffa di altofuoco rimastole: “Il Si-Bruciato

  • Theon-Reek viene chiuso in una cella della barca che lo ha ripescato. All’interno trova un’armatura d’oro con l’effigie del Sagittario, potrebbe indossarla, diventare cavaliere d’oro e salvare così la sorella, i sette regni, il suo onore e, nel tempo libero, la dea Athena. Ma c’è un ragnetto su di essa, così scappa in direzione opposta, sfonda la paratia e si rigetta in acqua in attesa di essere ripescato su una nave più pulita.

  • Euron Greyjoy, forte della promessa di matrimonio a guerra finita, nei tempi morti fra l’affondamento di una flotta e l’altra, inizia a girare per il continente alla ricerca del posto giusto per il banchetto di nozze. La scelta è fra Alto Giardino, che però va un po’ ristrutturata, e il prestigioso Torri Gemelle, struttura con 2 stelle Michelin, che purtroppo ha ancora alcune recensioni negative per quanto riguarda il catering di matrimonio. Il ragazzo è tormentato e chiede aiuto alla nipote Yara in catene, che però si rifiuta categoricamente di aiutarlo finché non saprà se sarà invitata o meno.

  • Ellaria Sand, nelle segrete di Approdo del Re, vive disperata le ultime ore della figlia serpe. Inaspettatamente riceve la visita della Montagna. Lei con il bavaglio, lui impossibilitato a parlare, si mugugnano reciprocamente per oltre 5 minuti di episodio regalando un grandissimo momento di televisione che sarà premiato con due Emmy. Fra decine anni si cercherà ancora di capire il significato della scena.

  • Bran Stark, una volta arrivato a Grande Inverno e traumatizzata la prima sorella, attende felice l’arrivo della seconda. L’ingresso di Arya a Grande Inverno è un momento struggente, almeno finché non incontra il fratellino che nel giro di 3 minuti la stende ricordandole la decapitazione del padre, le nozze rosse e una decina di altre disgrazie a cui ha assistito nella sua giovane vita. Le sorelle Stark inviano un corvo a Jon Snow, proprio per dirgli di non tornare in quanto il fratellino è davvero pesante ed è meglio morire in battaglia per mano degli Estranei piuttosto che avere nuovamente a che fare con lui, ma purtroppo Drogon ha ancora fame di corvi e il fratellastro si incammina ignaro verso casa.

  • Jorah Mormont, finalmente guarito grazie al sempre più prodigioso Samwell Tully, continua a far casino con le strade e, anziché raggiungere la sua amata a Roccia del Drago, finisce per tornare a casa dalla cuginetta Lyanna che, risoluta come sempre, lo accoglie con un caloroso: “Chi è questo pezzente impestato? Se sei veramente mio cugino sconfiggimi in battaglia!” E prende una mazza chiodata dal corredo della sua Barbie Torturatrice Medioevale a grandezza naturale.

  • Verme Grigio e gli immacolati sono ancora a Castel Granito, sotto assedio. Il comandante racconta agli altri il successo delle sue recenti esperienze sentimentali con Missandei, turbando una vita di equilibrio all’intero esercito. Così – in mancanza di altro – serpeggia fra le mura il malcontento con sciami di guerrieri in movimento, in cerca di improbabili immacolatesse camuffate o immacolati disponibili alla conversione.

  • Jaime Lannister, dopo le botte psicologiche ricevute nella puntata precedente (la crescente rivalità con l’aspirante cognato piacione, la rivelazione di Lady Olenna sulla morte di Jeoffrey), si dirige al galoppo verso Approdo del Re, solo e pensieroso. Lungo la strada si imbatte in un gruppo di guardie guidate da un rosso cantante britannico e le stermina prima che potessero attivare gli amplificatori e cantare una qualsivoglia ballata. Rinfrancato nello spirito e nella mente, giunge al cospetto della sorella e ricominciano a copulare come conigli.

 


Ci vediamo dopo la 7X04 per la FantaTrama della 7×05

BackToTheBlog
01/08/2017

 


POST-EDIT

Lasciate pure una traccia del vostro passaggio, nei commenti in basso, su fb, ovunque desideriate. Ricordate che a chi scrive fa SEMPRE piacere sapete cosa ne pensate.

Se desiderate seguire le prossime fantatrame, sottoscrivete il blog tramite mail o mettete il vostro preziosissimo like sulla pagina facebook Back To The Blog.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.