Il prof emigrante – Autocensura, Intimissimi, Referendum e Nipotame (dal Day 90 al day 99)

Day 98

Post multiplo

07/12/2016

 

Sono arrivati i parenti dal sud (“con la valigia di cartone, le olive e le uova sode”).

I nipoti mi chiedono “l’onore” di poter scrivere il post di giornata, ma ciò richiede uno slittamento temporale al pomeriggio. Pazienza, ci dedichiamo ad una mattinata da turisti.

Li ho portati subito dopo l’arrivo a Malpensa a Laveno, sul lago Maggiore. Il solito postaccio, come si vede dalla foto.

Il prof emigrante (in attesa del post ufficiale)

L'immagine può contenere: oceano, cielo, montagna, ponte, spazio all'aperto, acqua e natura


Day 98 BIS – Scuse ufficiali

Avendo per la prima volta semi-bucato l’appuntamento con il post giornaliero, vi omaggio con una bonus-track proveniente dal blog che magari potrà esservi utile.

Perché domani farete l’albero, vero?

Sempre più in alto! Guida alla realizzazione del perfetto Albero di Natale

 


 Day 98 TER – L’inverno sta arrivando

(Ce l’abbiamo fatta!)

A volte il mondo va al contrario. Siamo partiti stamattina alle 06.00 dalla Sicilia, ancora sotto l’effetto della bomba d’acqua degli ultimi giorni. Abbiamo lasciato al sud le strade della nostra città, ormai trasformate in fiumi, per trovare, almeno per oggi, il sole che spacca le pietre qui al Nord. Ma il freddo pungente e i 3°C caratteristici di queste nordiche lande rimangono.
Atterrati a Malpensa, il buonissimo prof emigrante improvvisa una deviazione dalla strada per Torino per una gitarella familiare al Lago Maggiore. Il pomeriggio a Torino lo spendiamo al Museo Egizio e in giro per i Mercatini di Piazza Castello (si trova di tutto: dalle bottigliette di pozioni magiche agli Arancini a 3 euro l’uno).

Adesso basta, che la partita della Juve è già iniziata da 5 minuti!

I nipoti del prof emigrante.

————————————-
Note:

-Una Buona fetta del primo pomeriggio si è consumata nel tentativo di gonfiare un materasso matrimoniale da campeggio che, per inciso, è ancora mezzo sgonfio, con una pompa a soffietto.

-Il patrimonio storico e culturale del museo egizio fa accapponare la pelle. In una sola città custodiamo mezzo Egitto e poi ci lamentiamo per la Gioconda!

-Tutte queste vicende sono condite dall’entusiasmo e dall’eccitamento che provava nostro padre nell’utilizzare l’applicazione Moovit! (App che ti consiglia autobus da prendere, fermate e coincidenze).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *