Il Prof Emigrante – La resa dei conti, il risveglio e le rane in bagno (dal Day 20 al Day 29)

Day 22
il coinquilino a 4 zampe

23/09/2016

Questa mi mancava davvero.

Nel mio lungo peregrinare fra un appartamento e l’altro non ho mai preso in considerazione l’idea di condividere gli spazi con altre persone.

Quindi teoricamente sono stato coerente.

Ma Lola è qui, seppur non invitata, in questa stanza presso parenti lontanissimi di mia moglie che mi hanno aperto le porte della loro casa per le poche ore che mi separano dal volo mattutino che mi porterà finalmente dai miei 3/4 di senso della vita.

14463151_971197686343113_971867851607370799_n
No, dai, non mi inquadrare, sono timida… e se poi divento famosa? Lo sai che non hai il permesso della mia padroncina per pubblicare le mie foto, vero? E se poi dovessi avere successo? Mi aprirai un dog-blog?

A proposito di squisitezza, oggi secondo turno al Salone del Gusto, zona International Slow Food. Consigliatissima tutta la zona asiatica, piena di sapori e colori forti, cosi come gli stand dei caraibi e dei paesi africani. Io e il mio compagno di merende ci siamo comportati stavolta dignitosamente, assaggiando un po’ di tutto (eravamo già sazi alle 11.00 del mattino, comprando persino qualcosa da portare a casa, giusto per non farla troppo sporca e venire a patti con la nostra coscienza.

A scuola tutto ok, il primo gruppo whatsapp fra colleghi sta iniziando a produrre inutilità come è giusto che sia e gli studenti sembrano (prendiamolo con le molle, per adesso) apprezzare questo prof dallo strano accento che viene da lontano.

Insegnare al serale mi rilassa, il non dover badare alla disciplina e non tornare a casa incazzato con gli studenti è un fattore non trascurabile per la propria salute personale.

Adesso basta. Finita la prima settimana di scuola reale; è tempo di ricaricare le batterie: la sveglia, implacabile, è alle 5.00.

Il prof emigrante e la fedele Lula

_______________
NOTE:

IMPORTANTE: se vi trovate occasionalmente in Tagikistan… NON dite sempre “si” a chiunque vi voglia fare assaggiare delle specialità locali. Quantomeno, controllate che siano già morte.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10